kitchen-strategy.com | UNHCR | Fantastica Routine
666
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-666,qode-social-login-1.0.2,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

UNHCR | Fantastica Routine

Abbiamo cambiato punto di vista. 

Le scuole chiuse, l’incertezza per il futuro dei nostri bambini. Vogliamo solo tornare alla normalità. 

Anche per i bambini rifugiati la scuola era una routine, ma poi violenza e guerra l’hanno spazzata via. 

Oggi desiderano solo tornare sui banchi per ricominciare a sperare e a vivere la loro infanzia. 

Adesso possiamo capire: senza istruzione, nessun bambino può avere un futuro. 

 

Kitchen Strategy ha realizzato per UNHCR la campagna di fund rising “Fantastica Routine” per favorire l’istruzione dei bambini rifugiati nel mondo. Si tratta di una campagna integrata, pianificata su TV (RAI, Mediaset, Sky), stampa quotidiana e periodica, e sul web.
UNHCR porterà la campagna anche sui principali programmi televisivi italiani.

 

L’idea è quella che, solo in questo momento, dopo le preoccupazioni per il futuro e le limitazioni che anche noi stiamo vivendo a causa della pandemia, forse siamo in grado di capire la sofferenza di chi all’improvviso ha perso tutto.
Fino a rimpiangere quella nostra “fantastica routine” che fino a ieri sognavamo di cambiare.

UNHCR da sempre lavora per favorire l’istruzione ai bambini rifugiati per i quali la scuola è anche una protezione contro violenze, lavoro minorile, matrimoni precoci.

 

Senza istruzione, nessun bambino può avere un futuro.

È il claim/concept della campagna che sottolinea come l’istruzione sia un bene fondamentale per ogni bambino, sia esso uno dei nostri ragazzi costretti a casa dalla pandemia, sia ancora di più i bambini rifugiati strappati da casa e scuola da guerre ed emergenze.

 

Alla campagna hanno prestato il loro volto molti testimonial: l’attore e doppiatore Francesco Pannofino; gli attori Carolina Crescentini, Nicol Grimaudo, Lino Guanciale, Cecilia Dazzi, Irene Ferri, Fabio Fulco, Greta Scarano, Giovanni Scifoni, Chiara Giannetta; le presentatrici Lorena Bianchetti e Mia Ceran; lo scrittore Maurizio De Giovanni.

La campagna sarà on air dal 24 gennaio al 14 febbraio.

 

 

  • Advertising: Print, TV
  • Social
UNHCR

Fantastica Routine

Date

24 Gennaio 2021

Category

UNHCR